La parodontite si cura con il laser

Terapia laser parodontite

Parodontite cura laser – Studio Dentistico Chiamenti Lista

 

Il nostro studio è specializzato nella cura laser della parodontite a cui ci dedichiamo con competenza e passione. In questo articolo parliamo in primo luogo dei risultati della cura  ed in aggiunta a questo facciamo una descrizione dettagliata della tecnica di cura laser della parodontite.

 

Parliamo di…
  1. Perché la  cura laser della parodontite.
  2. Curare la parodontite
  3. Questi sono i segni della malattia
  4. Parodontite cura laser.
  5. In conclusione: la cura laser è efficace?
  6. Cura laser : opinioni.

1. Perché la cura laser della parodontite.

 

I risultati che si possono avere con la cura Laser della parodontite sono tre e dipendono dalla gravità della malattia in partenza. Nelle parodontiti leggere e medie si può avere una guarigione completa con riparazione dei danni, mentre nelle parodontiti gravi la cura ha dei compromessi, sia pure accettabili, nei risultati, vedi i punti che seguono per capire meglio.
 
Nella parodontite leggera, si ottiene la guarigione completa con recupero della bellezza del sorriso. Per avere questo risultato serve in primo luogo una diagnosi precoce ed in aggiunta un intervento tempestivo.

Talvolta, nella parodontite medio-grave non si  ottiene la guarigione completa ma ottenerela riparazione dei danni causati dalla malattia infiammatoria, con qualche compromesso è pur sempre accettabile.

Nei casi di parodontite grave, dove la diagnosi è stata tardiva, è comunque valido questo altro obiettivo.

Raggiungere la salute dentale senza sanguinamento preservando i denti e la masticazione più a lungo possibile.
 

2. Curare la parodontite

 

La parodontite è una malattia molto diffusa ed altrettanto trascurata. Quando viene diagnosticata spesso è tardi ed i danni sono avanzati. L’importanza di una diagnosi precoce fa la differenza sui risultati ottenibili. La cura di questa malattia non è impossibile quando si affronta nel modo giusto.
La nostra tecnica è Laser assistita che significa applicare tutti i concetti della cura classica con l’aggiunta della tecnologia laser. Le persone apprezzano questa cura soprattutto perché è una alternativa alla chirurgia e non è dolorosa,  ha tempi di guarigione veloci e non dà disagi ne gonfiore, ma ancora più importante da ottimi risultati.

3. Parodontite: questi sono i segni della malattia

 

Come detto sopra la diagnosi precoce è importante ed allora attenzione ai segni precoci di malattia. L’infiammazione, il sanguinamento gengivale sono  segni precoci di malattia. Il fumo, il diabete, abitudini sbagliate, non prestare attenzione alla pulizia dei denti. Quando questi segni  si accompagnano alla predisposizione genetica le conseguenze sono la malattia parodontale!

4. Parodontite cura laser.

 

Si usa il Laser prima di tutto, perché  penetra nel tessuto infiammato della tasca gengivale.
 

 

La parodontite si cura con il laser anche perché il laser possiede innumerevoli effetti :

Uccide i batteri che causano la malattia ed elimina lo strato infetto superficiale della parete della tasca gengivale. Ma ancora di più..

Stacca il tartaro dalla superficie radicolare facilitandone la rimozione.

Fa crescere le cellule della guarigione; aumenta cioè  il numero e l’attività delle cellule che riparano i danni.
 

 

Cosa facciamo per guarire la parodontite?

 
 In primo luogo, la cura  consiste nella rimozione completa del tartaro dalla superficie dei denti ed il laser utilizzato sul tartaro ne facilita  la rimozione.
 
In secondo luogo la cura è caratterizzata dall’utilizzo del laser nella tasca gengivale..

  • Si usa la fibra laser nella tasca gengivale ed  il raggio laser  colpisce i batteri qui  nascosti. L’eliminazione dei batteri presenti nella tasca gengivale assieme alla biostimolazione delle cellule riparatrici  sono il motivo della guarigione della malattia.

5. In conclusione:

 

Per concludere si ricordano innanzitutto l’attenzione alla diagnosi precoce, alla familiarità,al fumo, e la certezza che la cura Laser ha un grande valore.

Riassumendo abbiamo detto che i risultati sono  buoni  la diagnosi deve essere precoce , si devono poi rimuovere le abitudini viziate come il fumo, in quanto provoca una diminuzione delle difese immunitarie della bocca, e non da ultimo si deve mettere in atto  una adeguata igiene orale quotidiana,  in aggiunta a questo aggiungiamo a questi accorgimenti la cura Laser

6. Opinioni sulla cura laser…

 

 La terapia laser ha risultati molto buoni e le opinioni dei pazienti lo confermano 

 

4 mesi fa
Mi sono rivolta allo Studio Chiamenti Lista per curare una parodontite in stato avanzato per la quale avrei dovuto sottopormi a più interventi chirurgici invasivi e traumatici con conseguente lacerazione e punti di sutura sulle gengive malate. Il Dott. Chiamenti mi ha sottopostoa a laserterapia che ha evitato la procedura chirurgica e ha accelerato i tempi di guarigione; inoltre mi ha insegnato a curare in modo attento e scrupoloso l’igiene orale. Tutto lo staff medico e tutte le assistenti dello studio lavorano con molta professionalita’ e cortesia. Lo consiglierei certamente.
Elisa

 

8 mesi fa
“Studio dentistico eccellente. Molto professionali, disponibili e bravi in quello che fanno. Lo consiglio vivamente a chi vuole esser curato e trattato in maniera egregia. Colgo ancora l’occasione per farvi i complimenti…bravi”
Matteo

 

Studio Dentistico Chiamenti Walter Lista Flavia Negrar Verona associato ANDI
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *