Dentista laser Verona

 

Lo Studio Dentistico Chiamenti Lista è un dentista specializzato in cure laser a Verona

 

E’ diretto dal dott. Chiamenti Walter  opera in Negrar (Verona) dal 1987. E’ un dentista tra i primi, che ha studiato e sperimentato il laser a verona.

Siamo uno studio organizzato e operiamo usando tecnologie innovative laser dalla diagnosi alla terapia.

 

Le nostre specializzazione sono:

 

  • la terapia laser della parodontite,
  • la chirurgia laser,
  • la cura laser delle carie nei bambini e adulti,
  • l’ ortodonzia.

Siamo dotati di tecnologia di diagnosi avanzate come la TAC a basso dosaggio di raggi.
L’obbiettivo dello Studio dentistico Chiamenti Lista è di dare massimo impegno nella soluzione delle richieste delle persone mettendo in primo piano la persona stessa e tutti i suoi bisogni.
 

Abbiamo specializzato inoltre la nostra attività nell’utilizzo di tecnologia laser per:

 

  • la gnatologia ed il dolore facciale,
  • l’estetica,
  • la biostimolazione.

La biostimolazione è una applicazione in grande evoluzione in grado di accelerare la guarigione  indirizzandola verso la rigenerazione dei tessuti, la eliminazione del dolore, la risoluzione del gonfiore.
 

Dentista Negrar Verona Laser terapia
 

Cure dentarie. I vantaggi dal dentista Laser a Verona.

 

Esistono diversi tipi di laser (raggio che concentra una grande quantità di energia), con diverse lunghezze d’onda. Possono essere utilizzati dal rilevamento della carie precoce al trattamento della stessa, passando attraverso la chirurgia delle malattie gengivali.

Un primo tipo di laser può essere utilizzato per sostituire la turbina (la classica fresa dentale) per i tessuti duri: smalto, dentina, osso. Un altro, chiamato “laser diodo”, onda più corta, viene utilizzato per i tessuti molli: gengive, membrane mucose.

Questi due tipi di laser sono estremamente precisi: 0,2 nanometri.

Il laser permette di trattare molto finemente la carie dentale utilizzando uno spray aria e acqua per evitare il surriscaldamento: la più piccola porzione di sostanza contaminata viene rimossa spruzzando e vetrificando la dentina.

La precisione di questo nuovo strumento, molto superiore a quella della turbina, dà anche ottimi risultati nel trattamento dei colletti nudi (tra la gengiva e il dente), diventati particolarmente sensibile al freddo e caldo.

Questo tipo di raggio può essere utilizzato anche per eseguire determinate tecniche di incollaggio dentale e per tutti gli interventi di micro odontoiatria.

Col fascio onde corte(laser a diodi), si incide come un bisturi per il taglio della gengiva (ad esempio, per il trattamento chirurgico di alcune parodontiti) o per trattare afte e altre lesioni orali … L’assenza di sangue, specificità degli interventi laser (emostasi quasi istantanea), consente ai professionisti di agire con una migliore visibilità.

 

Altri vantaggi:

 
1. La rimozione di vibrazioni e rumore (dalla turbina) offre un miglior comfort ai pazienti.
2. L’assenza di sanguinamento riduce notevolmente le reazioni infiammatorie.
3. L’estrema precisione del raggio laser offre una maggiore sicurezza proteggendo i tessuti sani circostanti.
4. Alla fine della sessione, il viso del paziente è meno spesso insensibile perché, in molti casi, l’anestesia non è più essenziale.
5. La guarigione è più veloce.
6. Il laser consente la disinfezione dei canali radicolari durante la devitalizzazione e può anche essere utilizzato per la disinfezione della tasca parodontale.

 

 

Studio Dentistico Chiamenti Walter Lista Flavia Negrar Verona associato ANDI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *