IMPIANTI DENTALI
Eccellenza
e personalizzazione

Lo studio Chiamenti Lista a Verona grantisce la soluzione ottimale per il tuo sorriso

 

Autorizzazione N. 453 del 08/01/2021 – Responsabile sanitario Dr. Chiamenti Walter
Studio Dentistico Chiamenti Walter Lista Flavia Negrar Verona associato ANDI
Impianti dentali perno

I benefici degli impianti 

L’ implantologia è una vera rivoluzione tecnologica.
Possiamo sostituire uno o più denti mancanti senza la necessità di toccare gli altri. L’estetica che si può raggiungere è ottimale ed il sorriso ha un aspetto naturale. Per i pazienti, il comfort di queste riabilitazioni è massimo.
La masticazione da la stessa sensazione ed efficacia della dentatura naturale.

impianti dentali simulazione

Studio Preliminare 

Dopo aver esaminato con una approfondita anamnesi l’assenza di controindicazioni, effettuiamo uno studio attraverso l’esame orale e le aspettative estetiche del paziente. Utilizziamo la nostra TAC Cone Beam per programmare e visualizzare le zone più adatte all’inserimento degli impianti. Ottenute queste informazioni progettiamo la soluzione protesica più adatta al paziente.

Come Operiamo

Fase diagnostica

Iniziamo con una valutazione approfondita delle esigenze e delle aspettative del paziente analizzando le varie possibilità terapeutiche.
Procediamo con lo studio del cavo orale analizzando l’eventuale presenza del pericolo parodontite perché può determinare il fallimento degli impianti stessi essendo il rischio principale di perimplantite.

Posizionamento impianti

Dopo la bonifica della bocca, la valutazione estetica e la progettazione protesica, decidiamo quale tecnica sia più indicata per il posizioniamo gli impianti dentali.
Inseriamo quindi gli impianti secondo le tecniche senza incisione della gengiva (flapless), con incisione della gengiva, oppure computer guidata.

Costruzione della protesi

Possiamo realizzare la protesi contestualmente all’intervento chirurgico di inserimento dell’impianto usando la tecnica a carico immediato o in modo differito dopo l’osteointegrazione degli impianti dentali.
Con questa seconda tecnica il tempo di realizzazione della protesi varia dai 2 mesi per l’arcata inferiore ai 3 mesi per l’arcata superiore.

Gli impianti hanno un risultato statistico del 90 % di successo a 10 anni.
Per ottenere questo buon risultato sono fondamentali la professionalità dell’operatore, l’utilizzo di adeguate tecniche chirurgiche e l’uso delle nuove tecnologie a disposizione del clinico.
Il nostro centro a Verona ha una esperienza trentennale nell’implantologia, usa impianti certificati di alta qualità e validati dai successi operativi di anni di attività.
Utilizziamo un software specifico che simula l’intervento ed il posizionamento implantare, rendendo l’intervento successivo sicuro e predicibile.

E’ pensiero comune che l’impianto dentale richieda spese molto elevate.
In realtà, se la procedura viene eseguita correttamente l’impianto dentale ha una durata ed un confort che giustificano il costo e nella sostituzione del singolo dente è più vantaggioso rispetto al ponte tradizionale.
I prezzi della protesi su impianti variano in funzione della scelta protesica prevista dal piano terapeutico.
Il prezzo di un impianto dentale singolo è composto dal prezzo dell’impianto, dal costo del moncone protesico e dalla qualità della corona dentale che viene posizionata sull’impianto.

Esistono tre tecniche principali per inserire uno o più impianti.

  • Tecnica a due fasi. L’ impianto viene posizionato e poi si attende l’integrazione ossea prima di completarlo con la corona protesica. Richiede un tempo tra la prima e la seconda fase che va dai 2 ai 3 mesi.
  • Tecnica in singola fase. In questa modalità l’impianto viene inserito e si posiziona immediatamente il manufatto protesico. Questa modalità viene chiamata a “carico immediato”.
  • Tecnica computer guidata. La terza modalità è la più tecnologica e necessita di una programmazione su TAC. Utilizza una guida costruita utilizzando una stampante 3D. Questa mascherina guiderà l’inserimento dell’impianto con direzione, posizione e profondità di inserimento stabilite in precedenza al computer mediante il software dedicato.

L’impianto può essere anche post-estrattivo ed a carico immediato ovvero dopo l’estrazione del dente si inserisce l’impianto sfruttando la sede di alloggiamento prima occupata dalla radice dentaria, e costruendo immediatamente la struttura protesica che deve essere provvisoria ed andrà rifatta come definitiva ad integrazione implantare avvenuta.

La presenza di parodontite e quindi di batteri nella bocca determina il fallimento dell’implanto.
L’infiammazione e le infezioni nel cavo orale che caratterizzano la parodontite hanno come effetto la distruzione del tessuto che contorna gli impianti, chiamata perimplantite, ed è causa di rigetto dell’impianto.
Da qui nasce l’importanza di curare e controllare la parodontite prima e dopo l’inserimento degli impianti.

La tempistica della procedura dipende principalmente dallo tecnica scelta: la tecnica a due fasi, a una fase, o computer guidata.
La procedura in due fasi richiede più tempo, poiché prima dell’alloggiamento della corona è necessario che il processo di fissazione dell’impianto all’osso abbia successo. In media, l’intero processo può richiedere 2-3 mesi.
Con un impianto a carico immediato, è possibile completare l’installazione dell’impianto insieme alla corona provvisoria in una sola volta, ma sarà poi necessaria la sostituzione della corona provvisoria con quella definitiva quando si sarà realizzata l’osteointegrazione dell’impianto.

impianti dentali domande

COSA DICONO DI NOI

Il benessere e la salute dei nostri pazienti sono al centro delle nostre preoccupazioni. Siamo estremamente esigenti sul materiale utilizzato e sulle attrezzature dello studio. Gli elevati standard del nostro metodo e del nostro trattamento hanno conquistato la piena fiducia di tutti i nostri pazienti.
Nel nostro studio a Verona, facciamo tutto ciò che è in nostro potere per assicurarti il sorriso.

Graziella Segala.

Dicono di noi
“Ringrazio molto il Dentista Walter Chiamenti che mi ha seguito con attenzione durante la mia visita per un impianto dentale. Mi sono recata nell’Ambulatorio Medico del Dottor Chiamenti in seguito ad alcuni consigli che ho ricevuto e dopo le sue cure posso dire di essere soddisfatta del mio bellissimo sorriso. Saluti da Graziella Segala.”

Graziella Segala.

Dicono di noi
“Sono Graziella Segala
In questo periodo ho dovuto fare un lavoro importante di implantologia dentale.
Sono stata incoraggiata e consigliata sulla scelta del lavoro da eseguire, dalla professionalità e serietà del dott. Walter Chiamenti.
Ora a lavoro finito sono molto soddisfatta e felice del mio sorriso splendido.
Ringrazio e faccio i miei complimenti per la gentilezza, disponibilità e umanità ricevuta anche dal personale assistente.
Grazie”

NOVITA’

Fissa una visita in

un nostro specialista
risponderà alle tue domande

Verifichiamo la tua specifica

situazione dentale.

Rispondiamo a tutte

le tue domande

ti esponiamo con precisione

i dettagli ed i tempi necessari.

Come fissare una consulenza

Prenota per info o per un consulto al

numero 0457501309

Invia una mail a

info@studiochiamentilista.it

Fai una richiesta WHATSAPP al

numero 3519100662