Laser nella parodontite

Studio dentistico Chiamenti Lista

La tecnica laser, meno ingombrante e meno dolorosa della chirurgia, è un’alternativa interessante per il trattamento della parontontite (malattia delle gengive).
I tuoi denti si staccano, le gengive sanguinano quando sono spazzolate, sono rosse e gonfie, hai un alitosi persistente? Devi agire rapidamente prima che i tuoi denti cadano.
Il laser dentale a diversa potenza permette di incidere i tessuti, cicatrizzare i vasi sanguigni, prevenire il sanguinamento, eliminare infezioni e infiammazioni delle gengive e della mucosa orale.
Lo studio dentistico Chiamenti Lista offre vari servizi per il trattamento di gengive e denti con il laser, compresi i servizi chirurgici che utilizzano il laser.

Studio dentistico Chiamenti Lista Odontoiatria Laser

Diagnosi di parodontite

La Parodontite o Piorrea è un’infezione batterica dei tessuti di supporto del dente, che se non trattata in modo corretto porta inesorabilmente e progressivamente alla perdita dei denti. Molti pensano che non ci sia soluzione, oppure che la soluzione sia solamente chirurgica.

Studio dentistico Chiamenti Lista Odontoiatria Laser

Terapia non chirurgica

La nuova tecnica di terapia non chirurgica della parodontite utilizza il LASER ed assicura l’eradicazione dei batteri e la guarigione dalla malattia parodontale
Il tecnica laser garantisce l’eliminazione completa dei batteri stimola la guarigione e allontana l’opzione chirurgica.

Studio dentistico Chiamenti Lista Odontoiatria Laser

Guarire gengivite e parodontite

Gengivite e parodontite oggi, l’arma più efficace per contrastare l’infezione gengivale e mantenere le gengive sane e protette resta la prevenzione, che può essere effettuata seguendo alcune semplici regole.

PARODONTITE TERAPIA LASER ASSISTITA

La parodontite o malattia parodontale è la distruzione dei tessuti che sostengono i denti, il periodontium, la cui gengiva è la parte visibile. Questa distruzione è causata da batteri contenuti nel tartaro.
Se non viene fatto nulla per mesi o anni, i denti gradualmente si staccano senza dolore e alla fine cadono, perché i batteri distruggono le fibre che ancorano il dente all’interno dell’osso.
Sia che si usi la chirurgia o il laser, l’obiettivo è quello di pulire a fondo il tessuto di supporto per rimuovere le incrostazioni e quindi i batteri.
Nel trattamento chirurgico, la gengiva viene rimossa dall’osso con un bisturi e quindi questo spazio viene pulito dal raschiamento. Gli svantaggi di questo trattamento sono dolore, sanguinamento, gonfiore dei tessuti e talvolta anche retrazione post-chirurgica delle gengive.
Con il laser, non incontriamo nessuno di questi effetti collaterali, perché questa tecnica non è invadente: il fascio di luce del laser entra nelle tasche esistenti tra la gengiva e il dente.

Studio Dentistico Chiamenti Lista

  • Affidabilità e serietà
  • Attenzione al paziente
  • Competenza e alta qualificazione
  • Esperienza trentennale
  • Aggiornamento costante

  • Accelera la guarigione dei tessuti
  • Previene il gonfiore dei tessuti
  • Elimina i batteri e guarisce le infezioni
  • Diminuisce il bisogno di anestesia

Studio dentistico Chiamenti Lista Odontoiatria Laser