CLINICA LASER

Il laser rappresenta oggi una novità nell’approccio odontoiatrico, ed ha aperto nuove possibilità di cura. Oggi chiunque può apprezzare direttamente e senza timori questi vantaggi, affidandosi alle cure della nostra clinica che pratica il trattamento laser in odontoiatria.
Alta precisione delle manipolazioni – completa sterilità del campo operativo – pulizia e mancanza di sangue – minor uso di anestesia – mancanza di complicanze postoperatorie – guarigione rapida delle ferite, sono i vantaggi raggiunti con l’utilizzo del Laser.

Laser in odontoiatria

La moderna odontoiatria laser si sta sviluppando molto rapidamente. Il laser dentale a diversa potenza permette di incidere i tessuti, cicatrizzare i vasi sanguigni, prevenire il sanguinamento, eliminare infezioni e infiammazioni delle gengive e della mucosa orale. Il laser viene utilizzato sempre più per la chirurgia, integrando o sostituendo il bisturi.
Lo studio dentistico Chiamenti Lista offre vari servizi per il trattamento di gengive e denti con il laser, compresi i servizi chirurgici che utilizzano il laser.

Curare malattie della bocca

Angiomi del labbro e della lingua – Cicatrizzazione delle ulcere orali
Herpes Simplex – Cura della necrosi ossea del mascellare- Terapia del dolore.

Carie dentale e laser

Rimozione della lesione senza “trapano” – Rimozione selettiva della lesione
Non necessità dell’anestesia – Facile gestione della lesione sotto gengivale.

La chirurgia orale laser

Riduzione del dolore postoperatorio – Assenza di sanguinamento
Non necessità di punti di sutura – Guarigione più veloce e migliore.

Laser nella parodontite

Quando si trattano le tasche parodontali con un laser si ha come risultato:
– sterilizzazione,
– distruzione della microflora patologica che causa l’infiammazione.
Il raggio laser colpisce direttamente la microflora patogena, di conseguenza il sanguinamento delle gengive, l’infiammazione e il dolore durante la masticazione diminuiscono significativamente.
Dopo diverse procedure, le gengive assumono un normale colore rosa, si adattano più strettamente ai denti, il sanguinamento e l’alitosi scompaiono.

Diagnosi di parodontite

La Parodontite o Piorrea è un’infezione batterica dei tessuti di supporto del dente, che se non trattata in modo corretto porta inesorabilmente e progressivamente alla perdita dei denti.

Terapia non chirurgica

La nuova tecnica di terapia non chirurgica della parodontite utilizza il LASER ed assicura l’eradicazione dei batteri e la guarigione dalla malattia parodontale.

Guarire gengivite e parodontite

Gengivite e parodontite oggi, l’arma più efficace per contrastare l’infezione gengivale e mantenere le gengive sane e protette resta la prevenzione, che può essere effettuata seguendo alcune semplici regole.

Laser in estetica

Con il passare del tempo i primi inestetismi del nostro corpo iniziano ad essere visibili e creano non pochi problemi al nostro fattore estetico.
La comparsa di rughe, zampe di galline, rughe del contorno occhi, rughe della fronte e tante altre condizioni estetiche che danneggiano l’armonia del nostro volto e del nostro corpo sono solo alcuni dei problemi che possono manifestarsi all’interno della nostra sfera estetica.

Foto ringiovanimento

Il laser garantisce una più rapida guarigione e risultai visibili di solito dopo la prima settimana dall’intervento. L’intervento è svolto completamente in ambulatorio e non necessita di particolari accorgimenti.

Asportazioni di neoformazioni con il laser

Pilotiamo il raggio sulla lesione, e grazie all’azione di foto-termolisi selettiva, durante il trattamento laser (che dura pochi minuti) non vengono minimamente coinvolti i tessuti circostanti, prevenendo pertanto il rischio di danni termici.

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dei denti è uno dei trattamenti dentali più diffusi e richiesti presso lo Studio dentistico Chiamenti-Lista per la bellezza del sorriso. Eseguiamo molti sbiancamenti con l’utilizzo del LASER con soddisfazione successo e sicurezza.

G n a t o l o g i a

E’ una branca dell’odontoiatria che si occupa delle anomalie a carico dell’apparato masticatorio e studia le interrelazioni morfo funzionali di tessuti e organi del sistema dentale in patologie o nello stato normale.
Ovvero la gnatologia si occupa dei rapporti dell’occlusione dentaria con gli apparati e gli organi con cui questi meccanismi entrano in relazione: denti, articolazioni temporo-mandibolari (ATM), muscoli che presiedono alla masticazione e, più in generale, struttura articolare, scheletrica e sistema nervoso.

Visita e diagnosi gnatologica

La visita prevede un’attenta anamnesi e analisi dell’occlusione dentale, della funzione masticatoria, dell’articolazione temporomandibolare, dei muscoli masticatori e di quelli cervicali, per inquadrare esattamente l’origine della disfunzione.

Disturbi della articolazione temporo mandibolare

I nostri specialisti sono in grado di analizzare e diagnosticare le varie patologie dell’articolazione temporo mandibolare, e grazie alla professionalità e competenza di risolvere qualsiasi tipo di problema, in maniera tale da…

Dolori al viso e al collo

Il dolore della articolazione temporo mandibolare ha un’eziopatogenesi multifattoriale e richiede un approccio multidisciplinare per un corretto inquadramento diagnostico e terapeutico.

Studio Dentistico Chiamenti Lista

  • Affidabilità e serietà
  • Attenzione al paziente
  • Competenza e alta qualificazione
  • Esperienza trentennale
  • Aggiornamento costante

  • Accelera la guarigione dei tessuti
  • Previene il gonfiore dei tessuti
  • Elimina i batteri e guarisce le infezioni
  • Diminuisce il bisogno di anestesia

Studio dentistico Chiamenti Lista Parodontite Laser